La corretta beauty routine serale

27 Settembre 2021 By Michele Di Donato 0

La corretta beauty routine serale

Se abbiamo a cuore il nostro benessere, dobbiamo necessariamente curare anche quello della nostra cute, dato che essa è la nostra prima difesa.

Per farlo, la beauty routine serale è uno degli aspetti fondamentali di cui prendersi cura e per mantenere la pelle sana e luminosa, è importante non solo struccarsi, ma anche donare alla cute i giusti principi prima di andare a letto.

Struccarsi e detergere

Struccarsi la sera è sicuramente fondamentale non soltanto per rimuovere ogni traccia del make-up, ma anche per preparare la pelle per la nutrizione che le andremo a dare, eliminando i residui che vi restano sopraa causa dell’inquinamento e che possono otturare i pori, causando arrossamenti e comparsa di brufoli.

Per rimuovere tutti i residui di trucco è importante essere meticolose il giusto e andare senza fretta seguendo alcuni step:

  • Detergere le mani è importante prima di iniziare ogni beauty routine che interessi il volto.
  • Adoperare un dischetto di cotone imbevuto con latte detergente scorrendo gentilmente su tutto il volto ed evitando solo gli occhi. In caso di cute grassa meglio utilizzare un gel al posto del latte.
  • Risciacquare con acqua fredda, per poi utilizzare un detergente dedicato per la zona degli occhi.
  • In ultimo, utilizzando un cotton fioc si rimuove la matita e, con un dischetto di cotone, il resto trucco dal contorno occhi, dalle palpebre e dalle sopracciglia, per poi risciacquare ancora con acqua fredda.

Quando abbiamo terminato, è importante applicare un tonico che apporta sollievo e rimuove gli eventuali residui di sapone o trucco.

Nutrire

Una volta eseguita una buona pulizia del viso, bisogna utilizzare una crema idratante specifica per la notte, che doni i giusti principi nutrienti alla pelle: tali creme hanno solitamente una consistenza grassa e sono ricche di nutrienti, essenziali la sera, dato che la cute si nutre e si rigenera proprio mentre dormiamo.

Prima dell’applicazione della crema, consigliamo di utilizzare un siero, meglio ancora se all’acido ialuronico, che, oltre a donare un effetto levigato alla pelle e a ridurre e prevenire la formazione delle rughe, permette ai principi della crema di giungere più in fondo nel derma ed essere più efficace nel rigenerare la cute.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure chiedere semplici delucidazioni, non esitare a contattarci. Il nostro team di professionisti sarà lieto di risponderti.