COSA METTERE IN VALIGIA QUANDO SI PARTE AL MARE CON I BAMBINI?

8 Luglio 2022 By Michele Di Donato 0

Chi non ama le vacanze al mare? Quando si parte con i bambini, però, nello stress dei preparativi si corre sempre il rischio di dimenticare qualcosa di importante. Se stai pianificando il tuo prossimo viaggio al mare e sei alla ricerca di un aiuto sulla lista di cose  da mettere in valigia, sei nel posto giusto. Già, perché se tutti all’idea di trascorrere qualche giorno in relax al mare con la famiglia siamo euforici, non possiamo dire lo stesso in quanto al preparare i bagagli. Ma niente paura, puoi prendere spunto dalla nostra lista!

  • Accessori da spiaggia. Iniziamo dagli accessori da spiaggia, punto nevralgico del divertimento per i più piccoli: Occhiali da sole, borsa da spiaggia, teli mare, protezione solare, borsa termica, scarpette da acqua, giocattoli subacquei, braccioli/salvagente, giocattoli gonfiabili.
  • Abbigliamento dei bambini. Indispensabile, la categoria relativa all’abbigliamento. Ecco cosa non può mancare: T-shirt, pantaloni, pantaloncini, prendisole/Vestitini/Gonne, costume da bagno, accappatoio da spiaggia, cappellino da sole, scarpe da passeggio, Infradito o sandali
  • Prodotti e medicinali per bambini. Importantissimi i prodotti di utilizzo quotidiano e le medicine per far fronte agli imprevisti: spazzolino, spazzola o pettine, elastici per capelli, shampoo e balsamo, igienizzante mani, salviette disinfettanti, medicine per allergie varie, medicine per raffreddore/influenza, cerotti impermeabili, gocce per infezione alle orecchie, kit di pronto soccorso medico di emergenza.

Una dritta per quando si è in viaggio?  Molti genitori lo sanno bene, il viaggio verso la destinazione di vacanza può diventare un vero incubo. Per evitare che ciò accada è bene pensare ad attività da far fare ai bambini in auto, in treno o in aereo. Per i più grandi si possono portare compiti o libri da leggere, magari una guida del luogo in cui ci stiamo recando adatta alla loro età. Per i più piccolini giochini, carillon e libretti. Vedrete, ne gioverete sia voi che i vostri bambini.